Olio di caffe' verde

« Older   Newer »
  Share  
Oksan@
view post Posted on 11/3/2010, 16:28




Olio di caffè verde (Oleum Coffea Arabica)

Ottenuta dalla secca e semi in polvere verde (immaturi) della pianta del caffè arabo o un caffè arabica - Coffea arabica L. (famiglia delle Rubiacee - Rubiaceae).

Breve descrizione della pianta.
Pianta del caffè - è un albero sempreverde o arbusto 8-10 m di altezza, con lucide, foglie coriacee e di colore giallo-bianco fiori profumati. Fioritura e fruttificazione tutto l'anno. Un impianto può essere contemporaneamente sia i fiori e frutti. Frutta - sferico di colore rosso scuro o viola-bacca blu con due semi incorporati nella carne succosa. Sementi verdino-grigio, solido, ovale. I suoi semi contengono caffeina (fino al 2%), teobromina, teofillina, tannini, glucosio, olio grasso (10-13%), proteine (10-13%), vitamine B1, B2, PP, elementi macro - potassio, calcio, ferro, fosforo. Quando matura semi di caffè, un odore caratteristico e colore. L'odore di olio di semi in allegato, intitolato "kafeol", che contiene il 50% di furfurale e una piccola quantità di acido valerico, fenolo e pruvedina. Nei semi immaturi di caffeina è legata ad acido clorogenico. Quando sementi pienamente maturo che sia scarica. Pienamente i semi maturi sono la materia prima per una bevanda popolare tonico - caffè.
L'origine e la distribuzione delle piante.
Impianti di Homeland - Etiopia. Ci sono circa 40 specie di pianta del caffè. Grande importanza economica è l'albero del caffè arabica. In Etiopia, forma boschetti nelle valli fluviali degli altipiani etiopici ad un'altitudine di 1000-2000 m. La pianta del caffè introdotti nella coltivazione in secoli XIV-XV. la penisola arabica, allora la sua diffusione della cultura di altri continenti nei tropici. Ora pianta del caffè è ampiamente coltivata in molti paesi. Oltre la metà della produzione mondiale di caffè dà Brasile.
Informazioni storiche
Secondo una leggenda, un pastore etiope notato che la capra, degustazione foglie e frutti degli alberi del caffè, è diventato molto vivace e instancabile. E ha deciso di provare i frutti di questa pianta, a forma di ciliegia. Pastore sentì una strana ondata di energia e il vigore che poteva andare senza dormire per tre giorni. Quando questo è appreso che il mullah locali, si trattenne nel chicco d'azione e con entusiasmo convinto della loro effetto miracoloso. Poi pianta del caffè è stato distribuito in diversi settori, e quindi - nei paesi vicini e in diversi continenti. Anche in medicina antica consiglia di bere il caffè nella melanconia, febbre, tosse, ittero, per aumentare la minzione. In Russia, il caffè prima volta nel 1665, prima Coffeemania della Russia è stato zar Alexei Mikhailovich.
Proprietà e la composizione del petrolio.
Burro pianta del caffè è un marrone-verde liquido viscoso con un caratteristico aroma pungente. Esso è composto da acidi grassi (linoleico), cere (steroli), vitamine (E, PP, B1, B2), lipidi insaponificabile (isoprenoidi, carotenoidi), l'acido ialuronico.
Gli effetti e le indicazioni per l'uso del petrolio.
Multivitaminico con la sua ricca e complessa di acido ialuronico, olio di semi della pianta del caffè verde, ha un effetto idratante intenso e prolungato. E ha anche dimostrato antiossidante, antisettico, antitossica e le proprietà rigenerative. Il petrolio è un ottimo strumento per nutrire la pelle, capelli e unghie. Ha successo può essere utilizzato per la cura quotidiana per prevenire la comparsa di rughe e migliorare l'elasticità della pelle, così come la sua funzione protettiva. Domanda di petrolio è efficace per la pelle problema, in particolare in irritazione, ustioni, alta sensibilità, secchezza. Particolarmente efficace è l'uso di olio in un programma globale di lotta alla cellulite. Essa aiuta a ripristinare l'elasticità della pelle sulle zone problema, rimuovere l'infiammazione del tessuto sottocutaneo nel settore della cosiddetta "buccia d'arancia", il riassorbimento dei depositi di grasso e di eliminare le tossine.
Nella cura quotidiana di olio di caffè verde dona alla pelle un nuovo look per la persona e migliora il colore, la protegge da fattori ambientali aggressivi. Aiuta anche ad eliminare le unghie fragili, callosità e graffi sulle mani, il rafforzamento dei capelli, ripristinando la sua lucentezza naturale, eliminare fragile, aspetto opaco, migliorare la crescita.
Fave pianta del caffè verde è raccomandato durante la gravidanza (a partire da 3-4 mesi) e nel periodo successivo al parto per la prevenzione e l'eliminazione delle strie (smagliature, cicatrici di gravidanza).
Metodi di applicazione.
Massaggio. Per l'olio di massaggio di caffè verde può essere utilizzato in forma pura o mista con qualsiasi altro olio grasso (1:1) o da utilizzare come un olio di base con l'aggiunta di uno o di una miscela di 2-5 tipi di oli essenziali (5-10 scende a circa 50 ml di base di grassi). Maschere, impacchi. Tali procedure possono essere effettuate con l'olio di caffè verde da solo o in combinazione con uno degli oli grassi in un rapporto di 1:1, così come gli oli essenziali, conformemente alla loro destinazione (2-3 gocce di oli essenziali 1-2 cucchiai base di grassi). Imbevuto di olio o una miscela di tessuti di imporre sulle aree problema della pelle per 10-20 minuti 1-2 volte al giorno. L'arricchimento di cosmetici: 5-10 ml di olio di caffè verde, mescolati con 10 g di crema di latte, tonico, crema, o 100 ml di shampoo e balsamo per i capelli. Cura dei capelli: olio-shampoo ricchi o condizionatore dei capelli per capelli bagnati, si applicano, strofinare un leggero movimento, lasciare per 5-10 minuti, poi lavare. Mano e Nail Care: olio puro o una miscela di uno degli oli grassi in un rapporto di 1:1 utilizzato per lubrificare i chiodi, letto ungueale e massaggiare la pelle 1-2 volte al giorno.
 
Top
hannibal1994
view post Posted on 12/3/2014, 17:55




Grazie alle proprietà benefiche dell’acido clorogenico contenuto nei suoi chicchi di Caffè Verde, l’estratto puro ti aiuta a ritrovare la forma perfetta, favorendo da subito la depurazione dell'organismo in maniera sana.

Le capsule ERBAVITA all'Estratto puro di Caffè Verde sono integratori alimentari per favorire il sostegno metabolico utile al conseguimento della riduzione del peso corporeo, che contengono il 45% di acido clorogenico (una delle percentuali più alte presenti sul mercato), che come provato da recenti studi scientifici, è un composto polifenolico in grado di ridurre l'assorbimento degli zuccheri da parte dell'intestino.
Oltre al suo effetto per la ricerca di una perdita di peso, il caffè verde e' anche un potente antiossidante, 4 volte superiore al tè verde.
Caffè Verde Estratto Puro è senza glutine.
trovate il Caffè Verde sul nostro sito www.erboristeriavarvara.it
logo_erboristeria2
 
Top
1 replies since 11/3/2010, 16:28   191 views
  Share